Ed eccoci qui a presentarci! Chi siamo e cosa facciamo? Siamo genitori di bambini e ragazzi che frequentano l’Istituto Comprensivo “E. De Amicis” di Anzola dell’Emilia (BO) e che volontariamente hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo e delle loro idee ad attività di sostegno che coinvolgono il mondo scolastico.
Tutto quello che raccogliamo tramite partecipazioni a bandi, eventi, feste/fiere organizzati dal nostro Comune, dalle associazioni e/o in autonomia, è per veicolarlo all'Istituto e far sì che possano essere realizzati progetti o acquistati materiali a favore di tutti gli studenti.
![]() |
Dentro alle parole “attività di sostegno” ci sta un mondo! Da riempire con tutta la fantasia, la voglia e la disponibilità ad arricchire l’esperienza scolastica e di crescita che i nostri figli si trovano a fare, crescendo noi insieme a loro e migliorando il nostro territorio.
La scuola non è un semplice edificio: la scuola è il cuore pulsante di un paese. I giovani non sono solo il nostro futuro, ma sono anche e soprattutto il presente.
La comunità scolastica è lo specchio della nostra società: viverla, sostenerla, accompagnarla. Questa è la nostra missione e queste sono le nostre finalità, per essere fino in fondo una “comunità educante”.
Come possiamo fare:
![]() |
Il Comitato non ha finalità lucrative,
ma sociali e solidaristiche
Collaborando con le Istituzioni, a partire da quelle scolastiche, quello che ci anima è uno spirito costruttivo, di volontariato attento e responsabile, aperto al territorio e alle disponibilità di tutti.
Più il NOI è grande, più si possono fare grandi cose insieme… vi aspettiamo quindi numerosi, ognuno con le idee che ha e con il tempo che può mettere a disposizione!
Il Direttivo: Silvia, Elisa, Anna, Alessia DL, Alessia M, Elena.